Ultimo atto della stagione regolare di Serie B, che ha così emesso gli ultimi verdetti. Già in cassaforte le due promozioni in Serie A, con il Sassuolo che ha dominato il campionato, il Pisa - invece - gioca una stagione indimenticabile e dopo 34 anni torna nella massima serie del calcio italiano.
Questa data entrerà negativamente nelle testa dei tifosi della Sampdoria, perché i blucerchiati non vanno oltre lo 0-0 contro la Juve Stabia, in virtù degli altri risultati, e retrocede direttamente in Serie C. Nulla da fare nemmeno per il Cittadella, che insieme al Cosenza completa il "trittico" delle tre retrocessioni.
Serie B, le qualificate ai play-off promozione
Saranno 6 le squadre che si giocheranno l'ultimo posto valido per la qualificazione in Serie A passando per i playoff. Già qualificate per la semifinale Spezia (terzo con 66 punti) e la Cremonese (quarta con 61 punti), a queste si aggiungono Juve Stabia, Catanzaro, Cesena e Palermo. Nulla da fare per il Bari, sfumato l'obiettivo principale della stagione.
La sfida playout
Ufficializzato anche il playout, sarà Frosinone-Salernitana la sfida dalla quale uscirà la quarta e ultima squadra retrocessa del campionato. Salvezza al fotofinish per il Brescia, decisivo il 2-1 in rimonta alla Reggiana.