Tutto rinviato al match di ritorno della finale playoff, l'ultima promozione dalla Serie B alla Serie A si deciderà al San Nicola di Bari: la squadra pugliese ha pareggiato stasera in casa del Cagliari, 1-1 il risultato finale, pareggio acciuffato dagli ospiti su rigore in pieno recupero.

In svantaggio a causa della rete di Lapadula, il Bari ha spinto lungo tutto l'arco del match, anche un rigore sbagliato da Cheddira, autentico protagonista del match il portiere del Cagliari, Radunovic. 

Come detto, in pieno recupero secondo rigore per il Bari, assegnato dopo la segnalazione del VAR con annessa revisione in campo, dal dischetto è Antenucci - in campo da pochi secondi - a non farsi prendere dall'emozione e dunque a firmare il pareggio.

Inevitabile nervosismo nel finale, col Cagliari pericoloso sugli sviluppi di un corner, ma il risultato non cambia fino al fischio finale. Return-match che andrà in scena adesso domenica: in caso di ulteriore parità non si disputeranno né supplementari, né calci di rigore, ma a conquistare la promozione sarà la squadra con la migliore classifica nella stagione regolare, dunque verrebbe premiato il Bari.