Davide Nicola, allenatore della Cremonese, è intervenuto in conferenza stampa dopo la vittoria contro il Genoa di Vieira.
Cremonese, Nicola in conferenza
Di seguito uno stralcio del suo intervento:
Sulla salvezza
“Pensare già ad altro? Non oserei neanche pensarlo ma non perché non c'è ambizione o la volontà di salvarsi quanto prima. Ma perché i percorsi vanno costruiti. La squadra è vogliosa di esprimere sé stessa e competere e per me è fondamentale. Abbiamo anche avuto l'umiltà, quando ce n'era bisogno, di indossare l'elmetto. Dovremo fare un ottimo lavoro perché nel campionato di Serie A le cose cambiano velocemente".
Sul Genoa
“Da giocatore qualcuna l'ho sentita e accettata. Ma questo è un pubblico che non dimostra mai indifferenza e l'indifferenza fa male. Lo sprono ti porta a reagire. Il Genoa ha le qualità per mettere in difficoltà chiunque. Ecco perché sono contento della partita che abbiamo fatto".
Sulla condizione
"Con la Juve sarà impegnativa. Non solo perché incontriamo un avversario molto forte e giochiamo davvero dopo pochissimo. Dovremo essere bravi a rientrare velocemente per recuperare e preparare una gara tosta ma noi dobbiamo avere lo stesso spirito. Chi ci sarà farà del suo meglio".
Su Vardy
"Si sta dimostrando un campione, anche nel recupero. Ci saranno partite dove non riusciremo ad esprimerci così. Siamo una neopromossa con diversi giocatori che non hanno mai giocato in A. Vuol dire che hanno la mentalità di voler crescere".
Sulla difesa
"Bianchetti ha già avuto esperienza in A. Ma complice qualche infortunio non ha avuto questa continuità. Sono contento dei ragazzi. E' la seconda volta che faccio entrare Folino, Faye si sta ritagliando uno spazio. Non aver preso gol è stato importante, sono quelle soddisfazioni che i difensori devono prendere. Ma ogni partita si torna in gioco".