Terza sconfitta consecutiva per il Pisa, che perde 1-0 nell'anticipo di Serie A contro il Lecce. Ai microfoni di DAZN mister Alberto Gilardino analizza la prestazione, visibilmente amareggiato e deluso. 

Pisa, il commento post partita di Gilardino 

"C'è molta amarezza, stasera davvero poco da salvare. Non è pensabile venire a Lecce e affrontare una partita del genere come abbiamo fatto stasera. Mi assumo tutte le responsabilità di questa sconfitta, la verità è che quando perdiamo anche un pizzico di cattiveria diventiamo vulnerabili e prevedibili. Eppure abbiamo fatto una settimana importante, stasera non si è visto niente di quello che facciamo in allenamento. Così facciamo fatica, sta a me ribaltare questa situazione". 

Riprendere a far risultato 

"Poco lucidi in tutte le situazioni della gara, a tratti anche lunghi in campo. Tantissimi palloni persi in mezzo al campo per frenesia, gli avversari prendono fiducia e vieni dominato sul piano del gioco. Spero che sia soltanto un incidente di percorso, perché questo atteggiamento non va. Adesso prepareremo la prossima, conta la mentalità e la voglia di sacrificarsi. Voltiamo pagina, parlerò a fondo con la squadra e capiremo cosa non ha funzionato. C'è serenità, ma adesso serve lucidità. Ascolterò con attenzione i ragazzi".