Smaltita la delusione per il pareggio con la Juventus, l'Inter si appresta ad affrontare l'Empoli nel turno infrasettimanale. Per il match del Castellani c'è ancora qualche dubbio di formazione per Simone Inzaghi, soprattutto a causa delle condizioni di Kristjan Asllani, tra gli ex della partita.
Inter, le ultime verso la partita di Empoli
Il centrocampista albanese si sta allenando regolarmente in gruppo, ma ha ancora un ginocchio fasciato. Ecco perché in terra toscana in cabina di regia potrebbe agire ancora Piotr Zielinski. Questa mattina, ad Appiano Gentile, hanno lavorato a parte i vari Francesco Acerbi, Hakan Calhanoglu e Carlos Augusto.
I primi due proveranno a rientrare, ma difficilmente saranno a disposizione per giocare dall'inizio contro il Venezia a San Siro mentre l'esterno ex Monza punta a tornare dopo la sosta di metà novembre.
Le scelte di formazione
Dunque, senza Calhanoglu, Acerbi e Carlos Augusto, potrebbe toccare ancora a Zielinski agire in cabina di regia, a meno che Asllani non fornisca indicazioni positive circa le sue condizioni fisiche. Ad ogni modo, Zielinski farà parte dell'undici di partenza con Mkhitaryan che potrebbe rifiatare. A completare la mediana ci sarà Barella, favorito su Frattesi mentre in difesa Bisseck potrebbe giocare al posto di uno fra Pavard e Bastoni mentre davanti a Sommer agirà ancora de Vrij.
Sulla corsia di destra si potrebbe rivedere Darmian al posto di Dumfries, a sinistra invece è inamovibile Dimarco. In attacco partono in vantaggio Thuram e Lautaro Martinez, ma occhio a Taremi e Arnautovic.