L'Inter sta cercando di tenere il ritmo di Milan e Napoli, mentre all'orizzonte si profilano in rapida successione Udinese e Sheriff. Per questo Inzaghi pensa a un profondo turnover contro i friulani.

Inter, Inzaghi cambia l'attacco: panchina per Lautaro

Dopo il riposo iniziale contro l'Empoli, rientrerà nell'undici titolare il vice-capocannoniere del campionato Edin Dzeko, che sarà accompagnato da Correa. Panchina quindi in un sol colpo per Sanchez e Lautaro Martinez, che, nonostante l'imminente rinnovo, risparmierà le energie in vista dell'importante sfida in Champions' League contro lo Sheriff, in cui i nerazzurri perseguono l'obiettivo del sorpasso in classifica.

Inter, a rischio panchina Barella e De Vrij?

Torneranno tanti protagonisti dal primo minuto. In difesa ci sarà Skriniar e Ranocchia potrebbe rimpiazzare De Vrij, anche se l'olandese preme per giocare. Se fosse in campo, toccherebbe quota 200 presenze in A; sarebbe il secondo olandese dopo Seedorf (396 presenze) a riuscirci nell'epoca dei tre punti a vittoria. In mediana si scalda per il rientro Calhanoglu, e Barella potrebbe tirare il fiato per far spazio a Vecino, con Brozovic in cabina di regia. Inzaghi ci pensa anche se l'ex Cagliari è sembrato parecchio in forma al Castellani.

Inter, Barella e i suoi compagni esultano dopo la vittoria di Empoli (Getty)
Inter, Barella e i suoi compagni esultano dopo la vittoria di Empoli (Getty)