Arrivano aggiornamenti sull'infortunio rimediato da German Pezzella nell'ultima gara con l'Udinese. Il centrale argentino, contro friulani, era stato costretto ad abbandonare anzitempo il terreno di gioco per un problema alla caviglia.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Problema alla caviglia per Pezzella: condizioni e tempi di recupero

Secondo quanto raccolto da FirenzeViola.it, nella giornata di oggi, German Pezzella si è sottoposto ad un intervento di pulizia della caviglia destra lesionata. Il centrale argentino era alle prese con diversi fastidi inerenti alla caviglia già dalle amichevoli precampionato.

L'operazione a cui si è sottoposto è durata due ore ed è avuto un esito positivo: la situazione sarà ovviamente da valutare e la sensazione è che ci vorrà un po' prima di rivedere l'argentino in campo. Il capitano viola ha già fatto ritorno nella propria abitazione e inzierà il suo percorso di recupero e di riabilitazione, con l'obiettivo di tornare quanto prima sul terreno di gioco. 

Infortunio Pezzella, chi al suo posto?

L'infortunio di Pezzella è sicuramente una bella grana sia per la Fiorentina che per il Fantacalcio. Senza un sostituto diretto del numero 20 viola i fantallenatori che l'hanno presi saranno con uno slot vuoto per diverse partite. Nessun problema per chi invece ha preso Martinez Quarta, proiettato ad essere il centrale titolare nelle prossime settimane al fianco di Milenkovic e Caceres.

Il centrale argentino classe 1996 è arrivato proprio per essere la prima alternativa in difesa al capitano Pezzella e non solo. Il debutto con l'Udinese non è stati dei migliori (5.5. in pagella per lui) ma ben presto potrebbe riuscire a trovare l'equilibrio giusto. Come detto è lui il profilo in netto vantaggio per sostituire il capitano: decisamente più Igor e il giovanissimo classe 2002 Dalle Mura.

Infortunio alla caviglia Pezzella (Getty Images)
Infortunio alla caviglia Pezzella (Getty Images)