Fiorentina al lavoro in vista del posticipo di domenica in campionato all'Olimpico di Roma contro la compagine giallorossa, match valido per la sesta giornata della Serie A. 
Mister Iachini può sorridere per il rientro in gruppo di Frank Ribery, finito in tribuna contro l'Udinese per noie muscolari. Cauto ottimismo anche per vedere Lirola arruolabile, dopo il pestone alla caviglia rimediato contro i friulani ma che non dovrebbe impedirgli di partire per Capitale con i compagni. 
Chi preoccupa, invece, è capitan Pezzella, alle prese con un problema alla caviglia che aveva addirittura fatto temere ad una ipotesi di operazione chirurgica. 

Fiorentina, chi può rimpiazzare Pezzella 

Senza l'argentino in difesa, potrebbe toccare a Martinez Quarta farne le veci nel terzetto viola completato da Milenkovic e Caceres. Il 24enne argentino scalpita per esordire dal 1' in Serie A con la maglia gigliata, mister Iachini contro la Roma potrebbe concedergli l'occasione. In panchina pronto a dare il cambio resterebbe Igor.

Fiorentina, la probabile formazione contro la Roma 

Con Dragowski tra i pali ed il terzetto di difesa formato da Milenkovic, Martinez Quarta e Caceres, i dubbi del tecnico viola sono a centrocampo ed in attacco. Sulla fascia destra mister Iachini con il recupero di Lirola potrebbe affidarsi allo spagnolo che garantirebbe un atteggiamento più attento a svantaggio di Callejon che potrebbe stavolta partire dalla panchina. Infatti con il rientro di Ribery in attacco, l'ex Napoli sarebbe un'arma a gara in corso per il tecnico; al fianco del francese c'è Kouamè in pole su Vlahovic e Cutrone. In regia Amrabat coadiuvato da Bonaventura e Castrovilli, pronto a dar manforte poi il cileno Pulgar. Sulla corsia mancina ci sarà Biraghi, che tra gol e assist ha avuto un ottimo inizio di stagione