L'attuale classifica di Serie A vede la Fiorentina di Vincenzo Italiano al settimo posto, con 11 punti a parità di Napoli e Lecce. E' chiaro che il campionato è appena iniziato, ma le prime uscite della Viola hanno però dato una certezza: gli attaccanti non riescono a segnare, né Nzola e nemmeno Beltràn. 

Per loro c'è ancora lo 0 nella casella gol fatti, al netto di dodici reti totali in cui c'è la firma di Nico Gonzalez, Bonaventura, persino Kouame, ma non i due attaccanti scelti. 

Fiorentina, crisi per le punte centrali? I numeri 

Il ritorno di Nzola al Fantacalcio, dopo la super stagione con lo Spezia, è stato accolto da tutti i fantallenatori con enorme entusiasmo, alla luce soprattutto di un campionato super sotto l'aspetto realizzativo. L'inizio con la Fiorentina però non è stato sin qui rincuorante, sempre in campo ma mai cinico sotto porta: appena una sufficienza (la prima giornata contro il Genoa) e tante prestazioni incolore, che lo portano giù anche in termini di fanta-voto. Nella trasferta a Frosinone impalpabile, poco lucido e collaborativo con la squadra. Dovrà invertire la rotta, ci proverà nel posticipo di lunedì  2 ottobre contro il Cagliari. 

Discorso analogo per Lucas Beltràn, promessa del calcio argentino, che è arrivato a Firenze dopo le annate al River Plate. Campionato diverso, calcio diverso e percorso di adattamento che prosegue. Anche lui, però, non ha ancora trovato la via del gol, l'obiettivo di Italiano è quello di metterlo sempre più in condizioni di farlo.