Dopo la sconfitta di ieri sera in Champions League contro l'Atletico Madrid, il Milan è tornato al lavoro per preparare al meglio la sfida contro l'Atalanta nel prossimo turno di Serie A. Un incrocio molto importante per la classifica del nostro campionato, ma anche in ottica Fantacalcio considerando i grandi calciatori nelle due formazioni.

Milan: il punto sugli infortunati in vista dell'Atalanta

Buone notizie in casa Milan: Simon Kjaer è recuperato e si è allenato regolarmente in gruppo nella seduta di oggi. Dopo aver saltato in via precauzionale la sfida di Champions League, il difensore dovrebbe tornare tra i convocati in vista del match di Bergamo. Si giocherà il posto da titolare con Romagnoli, mentre è sicuro di esserci dal primo minuto Tomori. 

Occhio anche al recupero sempre più vicino di Junior Messias: l'ex Crotone sta meglio e nei prossimi giorni dovrebbe tornare a lavorare in gruppo. Stesso discorso per Ibrahimovic: l'attaccante svedese, nonostante sia infortunato, è stato convocato dalla Svezia e completerà il suo recupero dopo aver raggiunto la sua nazionale.

Milan, le ultime sulle condizioni di Brahim Diaz e Florenzi

In quest'avvio di stagione, Brahim Diaz è stato uno tra i calciatori più decisivi nel Milan. Proprio l'ex Real Madrid, però, si è fermato nella serata di ieri durante la sfida di Champions League contro l'Atletico Madrid. Al momento sembra poter recuperare in vista del match contro l'Atalanta.

Non si tratta di un vero e proprio infortunio, ma un fastidio cronico che tormenta il calciatore rossonero. In ogni caso nella seduta di oggi, lo spagnolo ha svolto un regolare allenamento defaticante e si candida per un posto da titolare contro la Dea. Se, al contrario, non dovesse farcela spazio a Daniel Maldini oppure, ipotesi molto più probabile, l'avanzamento di Kessiè sulla trequarti e l'inserimento di Bennacer al fianco di Tonali.

Discorso opposto, invece, per Alessandro Florenzi: l'esterno ha avvertito ancora dolore al ginocchio sinistro nel match di ieri sera. L'ex Roma sarà costretto a fermarsi nelle prossime settimane e, probabilmente, a sottoporsi ad un intervento chirurgico per risolvere il problema. Nei prossimi giorni sapremo indicarvi con precisione la data del suo ritorno in campo, ma sicuramente sarà dopo la sosta per le nazionali.

Milan, da Kjaer a Brahim Diaz e Ibrahimovic: gli aggiornamenti sugli infortunati (Getty Images)
Milan, da Kjaer a Brahim Diaz e Ibrahimovic: gli aggiornamenti sugli infortunati (Getty Images)