Continua il momento delicato per Zlatan Ibrahimovic: l'attaccante del Milan non è stato convocato dal club rossonero per la sfida di stasera contro l'Atletico Madrid. Un'assenza pesante che dovrebbe essere confermata anche nella prossima sfida di Serie A contro l'Atalanta. Il paradosso, però, è che proprio Ibrahimovic è stato convocato dalla Svezia per i prossimi impegni.

Ibrahimovic infortunato ma convocato dalla Svezia

Zlatan Ibrahimovic out con il Milan, ma convocato dalla Svezia per gli impegni della settimana prossima? Questo il clamoroso scenario che sta andando in scena nelle ultime ore con l'attaccante svedese che dovrebbe aggregarsi alla propria nazionale nonostante non scenda in campo dalla sfida contro la Lazio del 12 settembre. Una scelta da parte della federazione svedese che avrebbe fatto infuriare il Milan nelle ultime ore visto che i rossoneri speravano in un recupero a Milanello per l'attaccante svedese durante il periodo di sosta per gli impegni delle nazionali. Niente da fare invece con Ibrahimovic che, quasi  sicuramente, sarà impegnato con la sua Svezia.

Ibra in Nazionale nonostante l'infortunio: parla il Ct della Svezia

Queste le parole del ct della nazionale svedese, Janne Andersson:

“Credo e spero che possa essere coinvolto e contribuire. Ha un periodo di infortunio alle spalle, ma sta progredendo continuamente. Il punto di partenza è che sarà con noi quando ci riuniremo la prossima settimana”.

Milan, Ibrahimovic out per infortunio ma convocato dalla Svezia (Getty Images)
Milan, Ibrahimovic out per infortunio ma convocato dalla Svezia (Getty Images)