SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Aurelio Andreazzoli, tecnico dell’Empoli, ha parlato nel corso di un'intervista concessa dopo l’amichevole contro il Pontedera. Queste le parole dell'allenatore che ha spaziato a 360 gradi, concedendosi anche un approfondimento di calciomercato dopo la gara. 

Intervista ad Andreazzoli sulla gara

Partita? «Buone indicazioni dall’amichevole. Intanto abbiamo raggiunto il primo obiettivo, ovvero far disputare 60 minuti effettivi ai giocatori rimasti. Non abbiamo avuto inconvenienti e siamo contenti. Avremmo preferito poterlo fare con tutto il gruppo a disposizione ma così non è stato e ci accontentiamo di questo obiettivo raggiunto. Devo dire che i ragazzi mi hanno soddisfatto, siamo in una fase in cui è difficile pretendere molto ma quel poco mi è stato dato con attenzione e quindi sono soddisfatto».

Intervista ad Andreazzoli sul mercato

Mercato?  «Mi aspetto che succeda quello che tutti i componenti della nostra società sperano, cioè di usufruire della squadra completa e di avere dei calciatori che rispondano all’idea che abbiamo. Siccome l’idea è chiara, il direttore e la società, per i mezzi che hanno a disposizione, hanno le idee chiare e cerchiamo di perseguire questo risultato, cercando di sbagliare il meno possibile».

Intervista ad Andreazzoli sul modulo

Difesa a tre?  «Ogni squadra deve prepararsi ad evenienze che non sono sempre le stesse e contro avversari che non sono i soliti. Stabilire un sistema diverso di solito è relativo al fatto che ti devi adeguare agli avversari e che devi mettere i tuoi nelle migliori condizioni. Oggi avevamo undici persone che potevano disporsi solo così e l’hanno fatto bene, perché il calcio si gioca con i principi e non con i numeri e i sistemi. Quando li riconosci poi il calcio è quello e il modo di interpretarlo può variare».