L'Empoli ha ufficializzato l'acquisizione dalla Dinamo Zagabria di Petar Stojanovic, difensore classe 1995 che può giocare anche sulla linea del centrocampo. Pedina che tornerà utile alla causa dei toscani, con mister Andreazzoli che lo integrerà nel minor tempo possibile nel gruppo dei toscani. 

Stojanovic all'Empoli, il comunicato del club

"Empoli Football Club è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo con la GNK Dinamo per l’acquisizione a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni delle prestazioni sportive di Petar Stojanovic".

Chi è Stojanovic? La carriera

Petar Stojanovic è un calciatore sloveno nato a Lubiana il 7 ottobre 1995. Inizia a giocare nella squadra locale Arne Tabor, per entrare poi a far parte, nel 2011, del settore giovanile del Maribor. Esordisce in prima squadra nel marzo del 2012, neppure diciasettenne. Passa in prestito al Verzej, in seconda serie slovena, per poi tornare al Maribor dove vince 4 campionati, 2 coppe e 2 supercoppe slovene. Nel gennaio del 2016 si trasferisce alla Dinamo Zagabria, diventando uno dei punti fermi della formazione croata e vincendo 5 campionati, 2 coppe e 1 supercoppa. Stojanovic ha giocato, compresi i turni preliminari, 43 gare di Champions League e 21 di Europa League. Ha inoltre vestito tutte le maglie delle selezioni giovanili slovene, prendendo parte all’Europeo Under 17 del 2012 e arrivando ad esordire nella selezione maggiore (dove ad oggi conta 25 presenze) nel novembre del 2014 contro la Colombia, diventando il più giovane sloveno esordiente in nazionale.