Andrea Pinamonti saluterà quasi sicuramente l'Inter durante questa sessione estiva del calciomercato. L'ex attaccante del Frosinone, dopo un'annata con pochissime presenze collezionate, spera di trovare maggiore continuità in un'altra compagine di Serie A. Al momento le destinazioni più probabili sembrano essere Empoli o Cagliari, ma con differenti modalità di cessione.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Inter: dove va Pinamonti?

L'attaccante classe 1999 quasi sicuramente non vestirà la maglia dell'Inter in vista della prossima stagione. Oltre alla destinazione, ciò che è da capire è se si tratterà o meno di una cessione a titolo definitivo.

Al momento infatti la squadra che ha maggiormente cercato Pinamonti è l'Empoli di Andreazzoli, pronta a prendere il ragazzo però soltanto con la formula del prestito. In Toscana l'ex Genoa sarebbe naturalmente messo al centro del progetto, titolare indiscusso e senza troppe pressioni.

L'alternativa al prestito sarebbe la cessione a titolo definitivo al Cagliari. L'intenzione dell'Inter sarebbe infatti quella di inserire Pinamonti come moneta di scambio nell'affare che dovrebbe portare Nandez all'ombra di San Siro, ma al momento ancora nulla di concreto in tal senso. Staremo a vedere come evolverà la situazione.

Calciomercato Inter Pinamonti (Getty Images)
Calciomercato Inter Pinamonti (Getty Images)