Contenuto non disponibile
Giocare o non giocare? Questo è il dilemma di Cristiano Ronaldo, che sta pensando in maniera concreta alla Champions League e dunque alla sfida con il Lione (valevole per il ritorno degli ottavi di finale). Il portoghese però non vorrebbe mollare così la corsa a Ciro Immobile per la classifica dei capocannonieri, con il biancoceleste che supera il 7 bianconero appena 3 reti e che anche nella scorsa stagione l'ha battuta in questo contesto.
Una sfida infinita che potrebbe continuare fino a fine stagione o terminare nella prossima partita, con il turnover di Cristiano Ronaldo a Cagliari.
Juventus, turnover per Ronaldo?
La sensazione però è che CR7 sarà regolarmente in campo, voglioso di dare sempre il tutto per tutto e di non mollare di un centimetro su alcun fronte: classifica cannonieri, scarpa d'oro e record di gol in Serie A in una sola stagione che appartiene a Gonzalo Higuain (36).
Di conseguenza dunque è difficile pensare che l'ex Real Madrid possa riposare, quantomeno non in questa partita. Qualora infatti stasera non andasse come si aspetta, ecco che il portoghese potrebbe allora decidere di riposare nella partita di sabato con la Roma, in modo da prepararsi al meglio poi in vista del Lione (vittorioso all'andata per 1-0).
Fin qui c'è da ricordare che Ronaldo, post lockdown, non ha saltato neanche una partita non giocando per appena 17 minuti (tutti contro il Genoa).
Ronaldo gioca, e il Fantacalcio sorride: i numeri del portoghese
Dunque è quasi da escludere un turnover nelle prossime due partite: l'ex Manchester United sarà in campo e per il Fantacalcio non può che essere una notizia splendida.
Per chi se li fosse persi infatti ecco i numeri del portoghese: Cristiano Ronaldo ha collezionato 31 gol e 3 assist in 31 partite giocate, 3 ammonizioni e 12 rigori segnati su 13, complice l'ultimo sbagliato in casa contro la Sampdoria nella partita decisiva per la vittoria Scudetto. Una media voto del 6,63 ed una fantamedia del 9,68. Inoltre sono appena 5 le insufficienze sulle 30 volte in cui ha preso voto. Una macchina da guerra e proprio come una macchina non è pronto a fermarsi.