Tegola non da poco l'infortunio occorso a Pjaca con la maglia della Nazionale croata: rottura del legamento crociato del ginocchio e stagione finita anzitempo.
Il reparto d'attacco della Juventus, da oggi, numericamente, oltre che qualitativamente, ne risentirà. In panchina mister Allegri potrà contare solamente sul giovane Kean (classe 2000), qualora venisse confermato nelle prossime uscite il 4-2-3-1, che vede contemporaneamente in campo Cuadrado, Dybala e Mandzukic alle spalle di Higuain.
Il tecnico, allora, nelle prossime settimane quando i bianconeri saranno impegnati su tre fronti (campionato, Tim Cup e Champions League), per consentire, in determinate partite, ad alcuni elementi d'attacco di rifiatare, potrebbe tornare al caro vecchio 3-5-2, che tante vittorie ha regalato. In questa ottica, potrebbero giovarne Barzagli e Marchisio al posto di un attaccante, ritrovando così posto nell'11 titolare; con il primo inserito in difesa e il secondo ad infoltire la mediana al fianco di Pjanic e Khedira. Per dare riposo a Cuadrado, invece, potrebbe avere spazio Lichtsteiner nel 3-5-2 come esterno destro di centrocampo.
Mister Allegri dovrà fare di necessità virtù, mai come adesso ogni elemento in rosa tornerà utile alla causa per provare a vincere su ogni fronte.