Anche Andriy Shevchenko è risultato positivo al coronavirus. Dopo la notizia (ufficiosa) della positività di Criscito, è arrivata la nota medica del Genoa, pubblicata sul sito ufficiale del club ligure: oltre al difensore, anche l'allenatore del Grifone è risultato positivo e dovrà osservare un periodo di isolamento domiciliare. A dirigere gli allenamenti nei prossimi giorni sarà Mauro Tassotti, il vice allenatore; resta da capire se Shevchenko potrà essere in panchina alla ripresa del campionato, quando il Genoa affronterà il Sassuolo in trasferta.

Shevchenko e Criscito positivi, il comunicato del Genoa

Questo il comunicato del Genoa sulle positività di Shevchenko e Criscito: "L’allenatore del Genoa Andriy Shevchenko e il capitano Domenico Criscito sono risultati positivi alla ricerca di Sars-Cov2 mediante test molecolare effettuato il 27 dicembre. Gli altri componenti del gruppo squadra già testati risultano negativi. Il Club ha immediatamente informato le Autorità Sanitarie competenti e applicato tutte le procedure previste dalle normative vigenti per contrastare la pandemia.

Gli allenamenti del Genoa riprenderanno il giorno 29 dicembre, guidati dall’allenatore in seconda Mauro Tassotti e dallo staff tecnico".

Genoa, Shevchenko positivo al coronavirus (Getty Images)
Genoa, Shevchenko positivo al coronavirus (Getty Images)