Patrice Beaumelle, commissario tecnico della Costa d’Avorio, ha parlato nel corso di un'intervista concessa a La Gazzetta dello Sport del passaggio di Boga all’Atalanta nel corso del mercato di gennaio 2022.
Atalanta, il ct della Costa d'Avorio su Boga
Boga con Gasperini? «Che combo con Gasperini! È l’allenatore giusto per lui. Bergamo è la piazza giusta per uno come lui, anche perché la Dea non ha un giocatore così. Lui è devastante nell’uno contro uno, ti punta e non lo prendi più. È un colpo, e in Coppa sarà ancora più motivato. Gasperini è il tecnico ideale per Boga. Parlano la stessa lingua, lo renderà ancora più forte».
Boga all'Atalanta: le parole del ct
Qualità? «Il dribbling. Quel Chelsea era devastante. Davanti c’erano lui e Abraham, in difesa Tomori. Boga saltava tutti con facilità e poi metteva il pallone davanti la porta per gli attaccanti. Un fenomeno».
Il carattere timido di Boga
Carattere? «In campo sembra uno spaccone, ma in realtà è uno dei ragazzi più timidi mai visti. Dottor Jekyll e Mister Hyde del pallone. In allenamento è fissato con i numeri, poi però se ne sta per conto suo».
Contenuto non disponibile