L'Atalanta ha preso Jeremie Boga, ma bisognerà attendere ancora qualche giorno prima dell'ufficialità. Come annunciato nelle scorse ore, l'ivoriano vestirà la maglia degli orobici a partire da gennaio in poi, ma sembrerebbe esserci stato un leggero ritardo sulla tabella di marcia.

Calciomercato Atalanta: quando arriva Boga?

Jeremie Boga passerà dal Sassuolo all'Atalanta in questa sessione invernale del calciomercato. Sono circa 22 i milioni di euro che gli orobici verseranno nelle casse dei neroverdi per concludere l'affare che porterà all'ombra del Gewiss Stadium l'ex attaccante del Chelsea. Un colpo importante, anche economicamente parlando, tutt'altro che low cost e che mescola le carte in maniera decisa anche per quanto concerne il Fantacalcio, dove ci sarà da muoversi con scambi e svincoli sia per la situazione di Boga stesso, che per quanto riguarda chi gli sta intorno (Miranchuk e Piccoli ad esempio, in attesa però anche del mercato).

Intanto Boga era atteso a Bergamo già in queste ore, ma le visite mediche (fissate proprio per la giornata di oggi) sono slittate di qualche giorno a causa di problemi che al momento non sono stati resi noti. Senza ulteriori intoppi, il ragazzo dovrebbe presentarsi a Zingonia nelle ultime ore del 2021, tra il 30 e il 31 dicembre, dopo aver svolto le visite mediche di rito, pronto per firmare il proprio contratto e partire poi per la Coppa d'Africa, dove spera di essere protagonista con la sua Costa d'Avorio.

Boga (Getty Images)
Boga (Getty Images)