Sono settimane importanti per il mercato del Sassuolo. Diversi gioielli nella rosa neroverde sono nel mirino delle big, uno di questi saluterà a breve: Jeremie Boga andrà all'Atalanta, ma non è l'unico che rischia di lasciare Dionisi già in questa sessione invernale.

Juventus, offerta per Scamacca

Secondo quanto riportato dall'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", la Juventus vuole fare sul serio per Gianluca Scamacca. Un'accelerata dettata soprattutto dal dato realizzativo pessimo: appena 27 gol segnati al termine del girone d'andata, il peggior bilancio dell'ultimo decennio. C'è già stato dopo le feste di Natale un incontro tra la dirigenza bianconera e quella emiliana, in vista poi della vera e propria offerta ufficiale da 35 milioni di euro (con pagamento dilazionato e inserimento di 1-2 giovani) che sarà fatta recapitare all'inizio del mese di gennaio, quando partirà una trattativa serrata che potrebbe avere conseguenze importanti anche in ottica Fantacalcio: in caso di approdo di Scamacca a Torino, le gerarchie con Morata, Kean e Dybala potrebbero cambiare eccome.

Dove giocherà Scamacca?

Il Sassuolo, dal canto suo, a maggior ragione dopo la cessione di Boga non ha necessità di vendere altri calciatori e valuta Scamacca oltre 40 milioni di euro. Ma la Juventus sa che prenderlo adesso significherebbe anche anticipare la concorrenza (e una possibile asta) che troverebbe in estate: il centravanti piace infatti anche a Milan, Fiorentina, Inter e qualche club estero, ha un contratto fino al 2025 e dunque la società neroverde può anche permettersi di tirare sul prezzo. Intanto, però, non abbandonerà i fantallenatori almeno fino a fine campionato: da capire se resterà a Reggio Emilia o se prenderà un volo di sola andata per il nord Italia.

Scamacca (Getty)
Scamacca (Getty)