Infortunio Rebic, ecco come sta

E' arrivato il comunicato del Milan sulle condizioni di Ante Rebic. Il croato, che ieri ha subito un duro infortunio al gomito durante la sfida con il Crotone, ha riportato una lussazione al gomito sinistro, fortunatamente però senza fratture. Queste le sue condizioni.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Infortunio Rebic, quante partite salterà?

Come scrive il Milan, Rebic farà dei nuovi controlli fra una decina di giorni e ciò significa che fino ad allora non sarà a disposizione di Stefano Pioli. Brutta notizia per i fantallenatori che dovranno rinunciare a lui nella partita di domenica contro lo Spezia.

Fortunatamente però, sia per chi ha il croato al Fantacalcio che per il Milan, ci sarà la sosta delle nazionali dopo lo Spezia. Una buona notizia perchè combacia con la possibilità di avere più tempo per prepararsi al meglio in vista del Derby con l'Inter previsto alla quarta giornata. Molto ovviamente dipenderà da come andranno i controlli fra 10 giorni, solo in quel momento capiremo se ci saranno o meno i presupposti per vederlo in campo nel Derby.

Infortunio Rebic, come cambia il Milan?

Senza Ante Rebic si dovrà trovare una nuova soluzione, in attesa di capire se sarà o meno disponibile Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese è in quarantena ma si sta allenando e spera ben presto di risultare negativo, in modo tale da essere a disposizione per la partita con lo Spezia.

Qualora ci fosse, così come disse Maldini giovedì scorso ("Fra 7 giorni sarà disponibile"), sarà ovviamente titolare al centro dell'attacco supportato verosimilmente da Castillejo sulla destra, Calhanoglu al centro e probabilmente Brahim Diaz sulla sinistra, ieri utilizzato proprio in quel ruolo.

Infortunio Rebic, il comunicato del Milan

Questo il comunicato del Milan: “AC Milan comunica che in seguito alla lussazione al gomito sinistro subita nella sfida Crotone-Milan, oggi Ante Rebi? è stato sottoposto ad esame TAC che ha confermato l'assenza di fratture e ad ulteriori indagini che hanno escluso complicanze vascolo-nervose periferiche. Fra una decina di giorni è prevista una risonanza di controllo con valutazione specialistica”.

 

Rebic Infortunio (Getty Images)
Rebic Infortunio (Getty Images)