Il Crotone e lo Spezia in campionato, ma soprattutto il fondamentale playoff contro i portoghesi del Rio Ave, che a sorpresa hanno eliminato il Besiktas in Turchia, per garantirsi un posto ai gironi di Europa League: questo il cammino del Milan fino alla pausa per le Nazionali, e questi gli impegni che, calendario alla mano, Zlatan Ibrahimovic dovrebbe saltare osservando 14 giorni di quarantena dopo la notizia della sua positività al Covid-19, arrivata nella giornata di ieri.

Ibrahimovic, il piano del Milan per il rientro

Una doccia fredda per il rossoneri, ma anche per i fantallenatori. Ottimismo riacceso però dalle parole di Paolo Maldini, che nel prepartita di ieri contro il Bodo/Glimt ha parlato di un Ibra disponibile in sette giorni. Come fare? E’ il Corriere della Sera a spiegare il piano del Milan per riavere Ibra il prima possibile. Tamponi quotidiani per l’attaccante svedese, con la speranza di avere prima dei canonici 14 giorni due tamponi negativi di seguito, necessari per il ritorno all’attività.

Ibrahimovic, che inizio al Fantacalcio

Del resto, in ottica Fantacalcio lo svedese ha già dimostrato tutto il suo peso alla prima giornata: Ibrahimovic ha cominciato alla grande, con la doppietta al Bologna che gli ha fruttato un 13.5 in pagella. Se il buon giorno si vede dal mattino, non solo Maldini ma tutti i fantallenatori incrociano le dita per riavere lo svedese prima possibile.

Zlatan Ibrahimovic (Getty Images)
Zlatan Ibrahimovic (Getty Images)