Mister Pioli ha parlato oggi alla vigilia della sfida contro il Bologna, posticipo del lunedì della prima giornata di campionato. Il tecnico del Milan ha dichiarato: "Domani sarà un'altra partita rispetto allo scorso campionato, loro avranno il massimo delle motivazioni ma anche noi ce le abbiamo".

La crescita di Calhanoglu

"Si parte dalle qualità dei giocatori, le prestazioni dipendono da questo. E' un giocatore che sa stare molto bene in campo, la sua collaborazione con Ibra in campo è importante, sanno attaccare le linee e la profondità. E' un giocatore che ha tanta qualità e tanta generosità, ha tutto per fare bene e continuare ad essere un punto di riferimento".

I nuovi acquisti del Milan

"Il loro inserimento è stato facilitato da un gruppo affiatato che lavora bene e si sacrifica. Sono tre giocatori di qualità, Tatarusanu ha grande esperienza. Tonali e Diaz di assoluto talento e prospettiva, potranno esserci utili da subito".

La stagione di Rebic

"E' un giocatore importantissimo per noi, ha qualità, forza fisica, profondità. Completa il nostro reparto offensivo, ha patito il fatto di non poter aver giocato in Europa, è pronto e preparato per dare supporto alla squadra".

Sogno Scudetto

"Dobbiamo continuare a crescere e dimostrare di essere una squadra forte. I pronostici sono fatti spesso per essere smentiti, il Milan negli ultimi due campionati ha perso la prima e dobbiamo puntare a vincere".

Il momento di Calabria

"Sta dando continuità alle buone prestazioni del finale della scorsa stagione, dal punto di vista mentale ha fatto un salto in avanti importante, sta bene in campo, è cresciuto e deve continuare così".

In rampa di lancio Tonali e Diaz

"Li vedo già bene inseriti, sanno già cosa fare nel nostro sistema di gioco, mi auguro di potergli dare il prima possibile più minutaggio. Giocheremo tante partite".