Seconda partita stagionale, secondo gol in campionato, Gerard Deulofeu ha cominciato la stagione 2021/22 come meglio non avrebbe potuto: l'attaccante dell'Udinese, fra l'altro, sia contro la Juventus che ieri col Venezia nella partita vinta 3-0, è entrato dalla panchina, a dimostrazione che il suo rendimento potrebbe addirittura migliorare.

Intervenuto ai microfoni di Udinese TV, il diretto interessato ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni relative sia al suo attuale momento di forma che su quello della squadra. Di seguito i passaggi più interessanti.

Deulofeu sulla sua prestazione col Venezia

"Sono molto contento del mio inizio di campionato. Sono contento di aver aiutato la squadra a raggiungere questi risultati. Abbiamo sofferto un po’ in qualche periodo della partita, ma siamo riusciti a controllare molto meglio la gara oggi. Volevamo vincere in casa e lo abbiamo fatto. Abbiamo giocato un calcio d’attacco e oggi si è visto. Possiamo sempre migliorare perché si può giocare meglio con la squadra che abbiamo".

Esultanza Udinese dopo il gol di Deulofeu col Venezia (getty)
Esultanza Udinese dopo il gol di Deulofeu col Venezia (getty)

Deulofeu sulla crescita del suo stato di forma

"Mi sento bene e sto iniziando a divertirmi, mi mancava tanto tutto questo. Lo scorso anno mi mancava la velocità, adesso mi sento bene e vado forte. Non sono ancora al top ma stiamo facendo un ottimo lavoro con lo staff per aumentare il carico di minuti. Sono contento perché il mio obiettivo e quello dello staff è quello di riuscire a giocare con continuità tutta la stagione. Non so ancora quanto mi manca per essere al 100%. Rispetto ai goal non posso chiedere di più, il calcio è segnare e ho fatto due goal in 60 minuti, sono felice. Il mio corpo non è ancora pronto a giocare una partita intera ma dopo queste tre gare sono molto contento di come sta andando la mia ripresa. Mi manca giocare l'1 contro 1 ma è normale che non ho ancora quella confidenza nelle mie capacità perché ho giocato solo tre partite e pochi allenamenti. Questa velocità si prende con gli allenamenti e io mi sono allenato solo due settimane con la squadra".