di Luca Gulotta 

L'Udinese batte 3-0 il Venezia nella 2^ giornata di Serie A. Cinica la squadra di Gotti, il Venezia per larghi tratti della gara gioca meglio ma nella ripresa subisce due gol.

Udinese-Venezia, cronaca del primo tempo

La prima vera chance la creano gli ospiti al 6': ottima imbucata in profondità di Henry per Johnsen che sfugge alle spalle di Molina e si presenta solo davanti a Silvestri, ma il portiere bianconero lo ipnotizza e sventa il suo tentativo di tocco morbido da dentro l'area. Al 13' errore di Svoboda in uscita, Pereyra lancia Pussetto ma Caldara è bravo a deviare in angolo la sua conclusione. Poco dopo potente diagonale di Arslan e ottimo intervento di Lezzerini a metterla in corner. Alla mezz'ora ecco l'1-0: discesa di Molina sulla destra e cross al centro, Pussetto riceve libero dalla marcatura dei centrali e la piazza nell'angolino. Da questo momento il Venezia prova a fare la partita e l'Udinese si affida alle ripartenze veloci, ma al riposo si va col vantaggio minimo per i padroni di casa.

Udinese-Venezia, cronaca del secondo tempo

A inizio ripresa ottima percussione di Okereke che arriva in area e spara, bravissimo Silvestri ad andare giù e a deviare lateralmente il suo sinistro rasoterra. La gara cala decisamente di ritmo, nel pressing e nella qualità delle giocate. E al 70' arriva il 2-0: errore in uscita di Busio, Lezzerini salva su Arslan ma non può nulla sul successivo tap-in dal limite del neo-entrato Deulofeu. Poco dopo Pussetto di testa sfiora persino il tris, bravo ancora Lezzerini a opporsi da due passi. All'82' Deulofeu ci prova a giro, Lezzerini gli dice no. Allo scadere anche il 3-0: Stryger Larsen si invola centralmente e serve Molina, tiro di prima che bacia la traversa e si insacca.

Udinese-Venezia 3-0: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Udinese-Venezia, gara valida per la 2^ giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO UDINESE

VOTI FANTACALCIO VENEZIA

PAGELLE FANTACALCIO UDINESE

PAGELLE FANTACALCIO VENEZIA

ASSIST FANTACALCIO UDINESE-VENEZIA