Il cammino di Piotr Zielinski con la maglia dell'Inter ha avuto un'evoluzione importante, al punto da ritenere ad oggi il polacco risorsa centrale centrocampo nerazzurro, non più una semplice alternativa. La prestazione messa in campo contro l'Atalanta ha certificato ancora una volta quanto l'ex Napoli abbia cambiato radicalmente la sua posizione all'interno dell'organico nerazzurro. 

Zielinski, dal possibile addio alla 'nuova vita' con Chivu

Nella scorsa stagione il rendimento di Zielinski è stato alquanto altalenante: 2 gol in campionato e 2 assist, una media voto di poco al di sotto della sufficienza (al netto dei bonus e malus) e un cammino condizionato anche da Simone Inzaghi ed il suo approccio a quello che era il ruolo del polacco (partito titolare soltanto 8 volte in campionato). 

Oggi il cambiamento sembra evidente: Zielinski ha scalato le gerarchie a suon di prestazioni, risultato incisivo quando chiamato in causa e ad oggi portando a casa una media voto di 6.28, lontana da quanto invece registrato nella scorsa stagione. 

Inter, Zielinski non si muove 

Merito di Cristian Chivu e del modo con il quale l'allenatore è riuscito a toccare i tasti giusti, dando fiducia a Zielinski (3 volte titolare in campionato, 4 in Champions League). Ad essere evidente, però, è proprio la migliorata funzionalità in campo del polacco che si è espresso su livelli positivi fino a questo momento.

Ecco perchè, come sottolineato oggi anche dal Corriere dello Sport, in casa Inter la posizione è chiara: Zielinski ad oggi gerarchicamente è passato davanti a Diouf, Sucic e lo stesso Frattesi, guadagnando consensi e l'effettiva conferma anche per il futuro.