Massimiliano Allegri non ci sta. Nella sera in cui la Juventus è aritmeticamente fuori dalla prossima Champions League, complice la sconfitta rimediata contro il Milan, il tecnico bianconero ha ribadito la sua posizione ai microfoni di DAZN: i bianconeri hanno meritato la qualificazione sul campo, dunque la stagione non può essere ritenuta fallimentare. Di seguito le parole di Allegri dopo Juventus-Milan.

Le parole di Allegri dopo Juventus-Milan

Le parole di Allegri dopo Juventus-Milan: "È stata una stagione anomala, i ragazzi vanno solo ringraziati per ciò che hanno fatto, non era assolutamente semplice. La stagione è finita a Siviglia, quantomeno a livello di energia mentale. Ricordo comunque che la Juventus ha fatto 69 punti e, valutando solo il campo, sarebbe in piena Champions League".

Allegri: "Fatti 69 punti sul campo, stagione finita a Siviglia" (Getty Images)
Allegri: "Fatti 69 punti sul campo, stagione finita a Siviglia" (Getty Images)

Sul futuro

Sul futuro: "Bisogna risposare, prima stacchiamo velocemente e meglio è. Poi dopo, con calma e lucidità, andranno fatte delle scelte e ripartire. Ma le basi sono solide, c'è del buono in questa squadra. Speriamo che quest'anno, prima del 20 agosto, ci sia detto se ci saranno altre penalizzazioni o meno".

Sulla stagione

Sulla stagione: "Abbiamo fatto un buon lavoro, lanciato diversi giovani. Purtroppo non abbiamo raggiunto la Champions League, ma non è responsabilità nostra. Fa parte della vita del calcio: qualcosa regala e qualcosa toglie, ne usciremo più forti. Diciamo che le squadre che hanno raggiunto la Champions lo devono anche alla nostra penalizzazione".