Il Milan batte la Juventus all'Allianz Stadium e si qualifica matematicamente per la prossima Champions League: la decide Olivier Giroud. 

Juventus-Milan, cronaca del primo tempo

La prima frazione tra Juventus e Milan regala diversi spunti tattici. Una partita molto equilibrata, con due squadre impegnate per lo più a studiarsi, intenzionate a creare pian piano spazi utili per colpire, ma senza scoprirsi più di tanto.

Regnano gli scontri fisici: un match combattuto e battagliero, con pochissime occasioni realmente degne di nota. Il Milan prova a tratti a condurre il gioco, la Juventus invece riparte con convinzione, guidata da un Kean molto pimpante. Nei rossoneri però, allo scoccare del minuto numero 41, arriva la giocata del campione: cross di Calabria e girata splendida di testa di Olivier Giroud che incorna in maniera perfetta e batte Szczesny, incolpevole sulla perla dell'attaccante francese.

Juventus-Milan, cronaca del secondo tempo

Nella seconda frazione i ritmi calano ancor di più se possibile. La Juventus si arma di coraggio e buone intenzioni, ma le idee sembrano mancare quasi totalmente, di occasioni importanti non ne arrivano e il risultato non si sblocca.

In maniera timida i bianconeri provano a reagire, ma non emergono buone situazioni, con un Milan che si difende con ordine e che allo stesso tempo prova a partire in contropiede e a chiudere la partita. A tratti, i rossoneri quasi smettono di attaccare, dediti ad una fase difensiva impeccabile e che porta la Juventus ad infrangersi continuamente contro un muro che sembra quasi totalmente invalicabile. 

Alla fine il risultato non si sblocca, il Milan lascia la propria porta inviolata e porta a casa 3 punti che gli consegnano la qualificazione matematica alla prossima Champions League. La Juventus sprofonda con l'ennesima sconfitta stagionale.

Juventus-Milan: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Juventus-Milan, gara valida per la 37ª giornata di Serie A.