A darne notizia già qualche giorno era stato il diretto interessato, la separazione da Giovanni Sartori dall'Atalanta si è adesso concretizzata ufficialmente, come reso noto dalla società orobica con un comunicato sul proprio sito istituzionale.

Atalanta e Sartori si separano, il comunicato

"Atalanta Bergamasca Calcio ed il Responsabile dell’Area Tecnica Giovanni Sartori, dopo otto intense stagioni vissute insieme, hanno consensualmente deciso di separarsi per intraprendere nuovi percorsi sportivi che possano rappresentare, per entrambi, ulteriore motivo di crescita.

Sartori, arrivato a Bergamo ad agosto del 2014, ha contribuito attivamente al rafforzamento della prima squadra, consentendo il raggiungimento di importanti traguardi a livello nazionale ed europeo.

Con competenza e sensibilità, Sartori ha saputo farsi apprezzare non solo come dirigente ma anche come uomo.

Tutta la famiglia Atalanta augura a Giovanni Sartori i migliori successi personali e professionali".

D'Amico nuovo d.s. dell'Atalanta, l'annuncio di Percassi

A prendere il posto di Sartori nel ruolo di d.s. sarà Tony D'Amico, toccherà a lui occupare il delicato ruolo nell'organigramma del club bergamasco.

A darne notizia è stato Luca Percassi, a.d. del club nerazzurro, durante la conferenza stampa d'addio a Sartori. Questo il passaggio a riguardo:

"Ribadisco che stiamo lavorando a testa bassa per fare un'Atalanta forte e competitiva. D'Amico lavorerà fianco a fianco con Lee Congerton, responsabile dello sviluppo internazionale dall'area sport. Preciso che su Sartori la scelta è stata solo della società".