SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Edin Dzeko è ormai un caso alla Roma. Salvo sorprese degli ultimi giorni di mercato, l'ex capitano ed attaccante principe del club capitolino dovrebbe restare in giallorosso fino al termine della stagione, nonostante i rapporti con Fonseca siano precipitati. 

Ultime AS Roma: Edin Dzeko resterà fuori squadra

La Roma non ha risolto il "caso Dzeko". A meno di quattro giorni dalla chiusura del mercato, Edin Dzeko è ancora a Trigoria. 

Secondo le ultime, nonostante gli acciacchi fisici, nel corso della giornata di ieri il calciatore avrebbe comunicato allo staff medico di voler svolgere almeno parte della seduta con i compagni.

Tuttavia al calciatore sarebbe stato risposto che il tecnico Paulo Fonseca preferiva farlo allenare ancora a parte.

Questa versione, smentita dalla Roma, è stata tuttavia riportata da diversi quotidiani oggi in edicola. Secondo il Cds, la motivazione del rifiuto di Fonseca starebbe nell'origine della rottura: Dzeko avrebbe pesantemente offeso Fonseca davanti a tutti, nello spogliatoio, dopo Roma - Spezia. E davanti a tutti Fonseca pretenderebbe le sue scuse. 

Per il club, il calciatore continua a lavorare da solo per i postumi dell'infortunio patito nel match di Coppa Italia contro lo Spezia.

Tuttavia la vicenda si starebbe complicando e non poco anche perchè la scelta del club di non comunicare all'esterno, come riportato, lascia spazio ad ogni tipo di considerazione. 

Per ora, dunque, Fonseca non arretra di un passo nonostante abbia a disposizione in questo momento un attacco rimaneggiato.

Roma: attacco in emergenza, Dzeko non sarà utilizzato?

Oltre A Dzeko, infatti, Fonseca non potrà schierare Pedro e Mkhitaryan ma non solo. Anche il "nuovo" capitano Lorenzo Pellegrini dovrebbe giocare a mezzo servizio (il centrocampista ieri ha alternato lavoro individuale a quello con la squadra per un problema al flessore sinistro).

Nonostante il nuovo agente Lucci stia cercando una sistemazione per il centravanti, la possibilità che l'ex City saluti appare poco concreta.

Inoltre, con la sua cessione, servirebbe un calciatore capace di prendere il posto di Borja Mayoral che per ora viene considerato un vice e non il titolare.

Roma: su Dzeko il City?

Per risolvere il "caso Dzeko" molto probabilmente si potrebbe arrivare al 2 febbraio. Nelle ultime ore, intanto, sarebbe arrivato un timido interesse dal Manchester City.

Per questo, per ora, bisognerà attendere. Quanto? Il giorno dopo la chiusura del mercato le parti dovranno vedersi e definire la questione. Giocare senza Dzeko, titolarissimo nei suoi anni a Roma e a bilancio per 7 milioni di euro netti a stagione, sarebbe un autogol per tutte le parti in causa. Sarà addio? 

Dzeko (Getty)
Dzeko (Getty)