Giornata di lavoro per la Roma che, dopo il 4-3 ottenuto in extremis contro lo Spezia, domenica sera alle 20.45 giocherà ancora all'Olimpico. I giallorossi, per la prima giornata del girone di ritorno, ospiteranno il lanciatissimo Verona di Juric, reduce dal pesante 3-1 rifilato al Napoli. Sarà l'occasione per riscattarsi dopo lo 0-0 del Bentegodi, 'tramutato' poi in 0-3 a tavolino per via della clamorosa e ormai celeberrima svista Diawara. Gara in cui comunque Fonseca potrebbe non avere a disposizione ancora una volta alcuni dei suoi uomini migliori.

Roma, infortunio muscolare per Dzeko

Chi desta maggiore preoccupazione è Edin Dzeko. Il centravanti bosniaco, dopo un allenamento individuale, in mattinata si è sottoposto ad alcuni esami strumentali che hanno confermato i suoi problemi muscolari. Non soltanto alla coscia sinistra ma anche al flessore destro, un doppio infortunio che tiene in ansia lo staff medico capitolino e che probabilmente lo costringerà a saltare anche il Verona.

Non soltanto, dunque, il rapporto ai minimi termini con Fonseca ma anche una condizione atletica precaria e da monitorare giorno dopo giorno.

Roma, le ultime su Pedro e Mkhitaryan

Nella seduta di allenamento odierna i giocatori a disposizione di Fonseca che hanno svolto un lavoro individuale, oltre a Edin Dzeko, sono Mkhitaryan, Pedro e Calafiori. I primi due in particolare sono da monitorare verso il Verona: ancora in dubbio il loro recupero. Personalizzato anche per Pellegrini, come da gestione programmata. 

Dzeko (Getty)
Dzeko (Getty)