Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di DAZN dopo la vittoria contro il Verona.

Atalanta, intervista a Gasperini

Di seguito uno stralcio del suo intervento:

"Carnesecchi è stato molto attento, la difesa è stata precisa e sono soddisfatto dell'operato. Abbiamo sciupato troppo davanti. Abbiamo dimostrato che abbiamo una buona anima, alcuni potevamo dare di più: dobbiamo avere più coraggio per giocare. Mi aspettavo un po’ più di coraggio. Abbiamo dimostrato di avere un’anima ma di aver sbagliato troppo a livello tecnico. Vorrei di più da loro perché è nelle loro possibilità. Holm e Hateboer non giocavano da tantissimo, Holm si è allenato poco, Hateboer dopo il crociato ha qualche difficoltà da recuperare. Ruggeri è quello che sta facendo meglio. Ha tanta energia".

Su Koopmeiners

"Arrivato come centrocampista difensivo ma io ho pensato che lui fosse un giocatore di dinamismo incredibile con un ottimo tiro, è molto duttile e bravo. Già quest’estate era molto ricercato”.

Sull'attacco

“Mi spiace per De Ketelaere perché ha sbagliato un gol, per Lookman è stata una partita troppo fisica, di più non potevamo fare. Forse ci siamo adagiati sull’1-0 ma siamo stati concentrati”.