Roma, problema fisico per Zappacosta

Neanche il tempo di tornare in campo contro la Sampdoria, che Zappacosta si è dovuto subito fermare nuovamente per un problema fisico. L'ex Chelsea non ha attraversato una grandissima stagione, soprattutto a causa dell'infortunio al crociato che l'ha costretto a stare fermo da ottobre.

Adesso, quando sembra aver trovato finalmente la pace, un nuovo infortunio incombe su di lui: stavolta si tratta di un risentimento muscolare che il terzino ha accusato durante l'allenamento di ieri. Le sue condizioni verranno testate oggi pomeriggio nella seduta di rifinitura al centro sportivo Fulvio Bernardini, in vista della partita di domani contro il Milan a San Siro.

Roma, le ultime in vista del Milan

A questo punto rimane difficile pensare di vedere l'ex Torino titolare a destra di difesa. Su quella corsia dunque il ballottaggio fra Bruno Peres e Santon è vivo, con il primo che sembra essere in leggero vantaggio nelle gerarchie di Paulo Fonseca.

Uno dei grandi dubbi dei giallorossi assieme all'impegno di Under e Perotti, entrambi insidiati da Kluivert, Perez e Cengiz Under. Per il resto non dovrebbero esserci incertezze: in porta ancora Mirante a guidare la linea difensiva dove torna Mancini titolare e dove dovrebbe ancora esserci Kolarov a sinistra, seppur con Spinazzola che scalpita. A centrocampo confermati Cristante e Veretout a supporto del trequartista Pellegrini.

Fonseca (Getty Images)