Tra Christian Eriksen e Antonio Conte il feeling non è mai sbocciato. Ma forse, qualcosa, nei minuti finali di Inter - Milan di Coppa Italia può essere cambiato. Sguardo concentrato, lucidità e consapevolezza nei propri mezzi, oltre ad un piede destro fuori scala e che disegna una piccola magia nel cielo vuoto di San Siro: così Eriksen ha segnato, così Eriksen potrebbe aver dato una scossa al suo percorso all'Inter. 

E se da adesso le cose dovessero cambiare? 

Eriksen, gol al Milan e nuova vita all'Inter 

Qualche settimana fa, Antonio Conte aveva provato a far giocare Christian Eriksen nel ruolo di regista. Esperimento tutto sommato soddisfacente, probabilmente non esaltante ma nel complesso più che sufficiente. 

Da quella partita con la Fiorentina, però, il tecnico nerazzurro non si è mai più ripetuto. E anche ieri, in Coppa, complice l'importanza del derby con il Milan, ha preferito affidarsi al regista titolarissimo della squadra, Brozovic. 

Il gol segnato e quell'esultanza chiaramente liberatoria potrebbero però restituire ad Eriksen serenità ed un finale di stagione diverso, oltre che il ruolo a lui più congeniale in campo. Del resto, nel dopo partita, Conte è stato chiaro: "Eriksen ce lo teniamo stretto, fa parte del progetto"

Non è un mistero che l'Inter abbia rifiutato diverse offerte per Eriksen, compresa l'ultima dell'Hertha Berlino. Che il gol segnato contro il Milan possa davvero significare una nuova vita all'Inter? 

L'esultanza liberatoria di Eriksen (Getty Images)
L'esultanza liberatoria di Eriksen (Getty Images)