La Fiorentina si prepara al match di domani contro l'Aek Atene in Conference League, ma prima è il momento di fare il punto sugli infortunati. Ecco le parole del Responsabile Sanitario del club Luca Pengue sull'infermeria viola:
Fiorentina: il punto sugli infortunati
GOSENS - "Ha concluso il percorso riguardo l'acquisizione dei gesti tecnici: la sua lesione, seppur di basso grado, riguardava un muscolo molto delicato perché impegnato nello sprint e nella calciata. Abbiamo concluso tutto il percorso riabilitativo, stiamo lavorando sulla riacquisizione della forma fisica che gli consenta di rientrare in gruppo e sostenere i carichi. Siamo a fine del percorso, tra qualche giorno lo riaggreghiamo".
PICCOLI - "Ha avuto un trauma distorsivo e contusivo alla caviglia: gli esami non hanno fatto emergere lesioni. Stiamo gestendo il problema più evidente, il gonfiore: ma la risposta è stata ottima e ci teniamo la porta aperta su una sua disponibilità domani".
DODO - "Sta lavorando, ha effettuato gli esami lunedì sera: hanno escluso una problematica di tipo lesivo ma hanno evidenziato una sofferenza di una cicatrice relativa ad un infortunio dei tempi dello Shakhtar. Abbiamo ridotto il volume e l'intensità adeguandoci alle sue sensazioni: contiamo di rimetterlo a disposizione nell'arco di qualche giorno".
LAMPTEY - "Il recupero procede molto bene, siamo a due mesi e quattro giorni dall'intervento: sta procedendo secondo i piani. Ha fatto un controllo qualche giorno fa, siamo entusiasti del livello raggiunto: ha cominciato a lavorare sul campo e oggi abbiamo introdotto la palla leggera. Siamo estremamente contenti, lui è molto positivi e lui ci sta mettendo del suo".