Dopo la sconfitta con l'Inter, la quinta consecutiva, l'Empoli va a caccia del primo risultato positivo della stagione. Lo cercherà con la Salernitana che domani farà visita ai toscani nel match valevole per la sesta giornata del campionato di Serie A. Queste le parole di Aurelio Andreazzoli alla vigilia della partita.
Empoli-Salernitana, la conferenza stampa di Andreazzoli
"Erano importanti anche i punti con l'Inter, affrontiamo una squadra che ha tre punti sopra e quindi l'importanza della classifica diventa pressante. Si tratta di una gara diversa. Mettere pressione non è un aspetto positivo. Bisogna ricercare la consapevolezza, l'abbiamo vista e toccata con mano. Meglio lasciarsi andare un po' non abbiamo toccato tasti particolari avendo avuto poco tempo. Vorrei fare tante cose ma il tempo è tiranno, per cui ci accontentiamo di procedere a rilento.
Il gruppo ha voglia di migliorare e questo mi conforta. Inoltre c'è un'altra componente su cui voglio mettere l'accento: non è semplice dopo cinque sconfitte avere un pubblico a favore come quello che abbiamo avuto domenica e ricevere alla fine l'incoraggiamento. Di solito sento chiamare allenatore e calciatori che si devono scusare, qui invece c'è l'entusiasmo di cercare a contribuire per risolvere la questione deficitaria. Non succede da tante parti e qui sembra essere in Inghilterra"
Le condizioni di Ranocchia e Destro
"Ranocchia? Non so se giocherà domani, la formazione gliela dico domani ai giocatori. Mi ha dato l'impressione di avere qualità, certamente migliorabili. Ma la predisposizione a quel ruolo c'è. Penso che possa fare anche il regista, ma come tutti quanti deve crescere e rendersi conto delle strade che lo faranno migliorare. Destro ha fatto un lavoro incredibile, con molto sacrificio e da solo, per essere nella condizione ideale. Non lo è ancora, lo sa anche lui. Non vogliamo esagerare prendiamo con lui le precauzioni".
Empoli ancora a secco di gol
"L'abbiamo detto tante volte, io credo che la qualità degli attaccanti faccia la differenza. Ma la qualità può crescere con l'armonia e la sinergia. Anche con l'addestramento e ciò dipende da me. Credo che sia un problema non facilmente superabile perché segnare in questa categoria non è semplice. Ma lavoriamo per risolverlo".
Il valore della Salernitana
"La Salernitana è una squadra di qualità, hanno un vantaggio ossia il fatto di aver giocato venerdì. Non tanto per un recupero fisico ma per il poco tempo per recuperare qualcuno".