Seconda giornata di campionato che avrà inizio venerdì con un doppio anticipo: alle 18:30 Udinese-Venezia poi alle 20:45 Verona-Inter. Sabato 4 appuntamenti: alle 18:30 Atalanta-Bologna e Lazio-Spezia a seguire dalle 20:45 Fiorentina-Torino e Juve-Empoli. La domenica apre alle 18:30 con Genoa-Napoli e Sassuolo-Samp, poi alle 20:45 il turno si chiude con le sfide Salernitana-Roma e Milan-Cagliari

Serie A: probabili formazioni e ultime dai campi di allenamento


ATALANTA: a disposizione Freuler per la mediana, riecco anche Toloi che però oggi ha lavorato in disparte e la sua titolarità è in dubbio. KO Zapata, dal 1' Muriel.

BOLOGNA: squalificati Soriano e Schouten, chance dal 1' per Dominguez e Vignato. Non al meglio Arnautovic (lieve fastidio muscolare), condizioni da monitorare.

CAGLIARI: KO Cragno, tra i pali a San Siro Radunovic. Verso una maglia da titolare Godin e Nandez, malgrado i rumors di mercato. Avanti Joao Pedro e Pavoletti. 

EMPOLI: avanti Mancuso unica punta con a supporto Bandinelli e Bajrami, in tal caso dalla panchina Cutrone e Pinamonti. Opzione difesa a tre con Luperto per Stulac nell'11. 

FIORENTINA: squalificato Dragowski, in porta Terracciano. Al centro della difesa subito Nastasic, come in regia potrebbe essere lanciato Torreira a svantaggio di Pulgar. 

GENOA: a disposizione Behrami, ma non l'infortunato Bani. In attacco Pandev affiancato da uno tra Kallon o Ekuban. Esclusione per Destro, in uscita. 

INTER: recuperato Lautaro Martinez, può far coppia avanti con Dzeko. Convocabile Correa, partirà dalla panchina. Scalpita Dumfries, duello con Darmian. 

JUVENTUS: tiene banco la questione Cristiano Ronaldo, da non escludere il tandem Morata-Dybala sabato sera. Ristabilito Rabiot, arruolabile McKennie. KO Ramsey e Kaio Jorge. 

LAZIO: al rilancio Luis Alberto in mezzo al campo. In dubbio la titolarità di Luiz Felipe (noie muscolari), pronto Radu al centro della difesa dinanzi la porta di Reina.

MILAN: dal 1' in regia riecco Bennacer e conferma avanti per Giroud, ai box Ibra e Kessiè. Sulla sinistra offensiva duello Rebic-Leao. Convocabile Pellegri. 

NAPOLI: in dubbio Zielinski (trauma contusivo alla coscia), spazio per Elmas. Squalificato Osimhen, lotta tra Petagna e Lozano per rimpiazzarlo in attacco.

ROMA: è squalificato Zaniolo, inoltre sono infortunati Spinazzola e Smalling. 

SALERNITANA: arruolabile Di Tacchio per la mediana. Squalificato Standberg. Avanti Simy in pole per far coppia con Bonazzoli, stop per Djuric (trauma distorsivo ginocchio). 

SAMPDORIA: KO Gabbiadini (distorsione caviglia), occasione per Verre nell'11 titolare a ridosso della punta Quagliarella. In difesa conferma per Yoshida. 

SASSUOLO: verso il forfait Berardi. Cerca posto Traorè dopo il gol di Verona, ballottaggio con Raspadori. In mediana Frattesi, panchina per Matheus Henrique.

SPEZIA: è recuperato Kovalenko, può partire dall'inizio. In attacco conferma per Colley con Verde e Gyasi. Tra i pali Zoet. Convocabile Sher, transfer arrivato.

TORINO: può ritrovare una maglia da titolare Izzo in difesa. Riaggregato al gruppo Ansaldi, ma dal 1' sulle fasce ci saranno Aina e Singo. Reclama posto Verdi sulla trequarti. 

UDINESE: avanti si candidano Deulofeu-Okaka, rischia Pussetto. Sulle fasce Molina e Udogie. Dietro Becao più di Larsen. KO Llorente, Forestieri e Nestorovski. 

VENEZIA: arruolabili Modolo, Vacca e Mazzocchi, convocabili anche i nuovi Henry e Okereke. Dietro cerca posto a sinistra Schnegg. Tra i pali Maenpaa.  

VERONA: ristabilito Faraoni per la fascia destra, è recuperato anche Montipò che cerca spazio tra i pali. Convocabili i nuovi Sutalo e Simeone.