Giorgio Chiellini, difensore e capitano della Juventus, ha parlato dopo Sassuolo-Juve del suo futuro nel corso di un'intervista concessa a DAZN. Queste le parole del centrale della Nazionale sul possibile ritiro.

Intervista a Chiellini sul ritiro dal calcio

Come ti senti? «Alla grande, in forma strepitosa».

Marcare Luca Toni?  «Era troppo forte, era scomodo. Con quelle braccia, smanacciava sempre. Tirava sempre male e faceva gol».

Scudetto mancato?  «Siamo nella posizione che meritiamo. È stato un percorso di crescita iniziato con un handicap che siamo portati dietro. Non ci deve soddisfare questa posizione perché dobbiamo sempre ambire al massimo, ma ripartiremo il prossimo anno per vincere. Quest’anno lo Scudetto non lo avremmo meritato».

Chiellini sul futuro

Futuro?  «Ci sono tutti i miei ex compagni in tv, mi devo muovere. Qualcuno della mia età, altri più giovani. Futuro? Vediamo vediamo. Lasciamo passare questo quarto posto e la finale di Coppa Italia poi metto lì con le mie due famiglie, quella a casa e quella al campo, e valuterò. Ho 38 anni è normale fare questi discorsi ma valuteremo insieme con molta serenità, io mi sento bene, speriamo che duri».

Chiellini dice addio alla Nazionale

Italia? «Se sto bene gioco e salutiamo la Nazionale a Wembley, dove c’è stato l’apice in maglia azzurra. L’ultima in Nazionale è sicuro, lasciamo giocare i ragazzi che sono bravi».