Fra le operazioni di calciomercato che la Juventus dovrà fare quest'estate per ringiovanire la propria rosa e per alzare l'asticella della qualità del gruppo bianconero, c'è anche un piano per un difensore: Rudiger il preferito dalla dirigenza juventina, ma la pista per il difensore tedesco continua ad essere abbastanza tortuosa, e per questo che la Vecchia Signora starebbe seriamente pensando di cambiare obiettivo. E' Benoit Badiashile del Monaco il nuovo profilo accostato alla Juventus negli ultimi giorni.

Juventus, è Badiashile del Monaco il post-Chiellini

Franco-congolese del 2001, Benoit Badiashile ha fatto il suo esordio fra i professionisti ad appena 17 anni nella stagione 2018/19, da lì in avanti 26 presenze tutte da titolare, e sempre più spazio a seguire. Sono 113 in totale le presenze in Ligue 1 per lui, 3 i gol realizzati, sicuramente un punto di riferimento per la squadra monegasca. Forte fisicamente e mancino, praticamente sarebbe l'erede di Giorgio Chiellini, ha già dimostrato di sapersi disimpegnare sia in una linea a tre che a quattro, ovviamente da centrale. 

La Juventus a caccia dell'erede di Chiellini (Getty Images)
La Juventus a caccia dell'erede di Chiellini (Getty Images)

Juventus, l'offerta al Monaco per Badiashile

Nello scorso weekend alcuni emissari della Juventus si sarebbero addirittura già incontrati con l'entourage di Badiashile per studiare la fattibilità dell'operazione: per strapparlo al Monaco serviranno 30 milioni di euro circa, e non è detto che il prezzo potrebbe addirittura lievitare se dovesse inserirsi qualche altro club nei prossimi mesi. Per questo la società bianconera si starebbe muovendo per tempo, l'intenzione è quella di anticipare tutti per evitare appunto aste.