Un po' a sorpresa Mattia Destro è stato escluso dalla formazione titolare del Genoa nel match di ieri contro l'Inter. Addirittura 0 minuti collezionati per l'ex Roma e Milan in una partita in cui il Grifone ha avuto evidenti difficoltà in fase realizzativa. Alla fine un punto collezionato contro la squadra di Inzaghi non può non essere motivo di gioia, ma la sensazione è che senza Destro la squadra faccia una fatica enorme a trovare la via della rete.

Genoa e Fantacalcio: i numeri di Destro

Una sensazione che prende corpo però in maniera concreta nei numeri: in 27 partite giocate il Genoa ha infatti siglato 22 gol, 10 dei quali sono arrivati grazie a Destro (autore di 9 gol e 1 assist in 18 presenze). In pratica quasi il 50% in generale della fase offensiva del Genoa prende forma con il proprio centravanti, titolare indiscusso, o almeno così sembrava.

Da quando è arrivato Blessin, prima di ieri, Destro era sempre partito titolare: in 5 partite è nettamente migliorata la fase difensiva, mentre non è migliorata quella offensiva. Appena 2 reti segnate sotto la guida del tecnico tedesco, entrambe grazie allo zampino proprio di Destro: autore di un gol con la Salernitana e di un assist con il Venezia. Senza di lui il Genoa non solo fatica a realizzare, ma proprio a costruire palle gol. Nonostante ciò, Blessin ha parlato in maniera chiara della sua scelta, ribadendo come Destro debba dimostrare in allenamento prima di poter giocare. Di seguito le parole del tecnico alla fine della partita.

Genoa: le parole di Blessin su Destro

"Se ci sarà con l’Empoli? La prossima partita è tutta un’altra storia, vedremo la direzione che prenderà la settimana. Parlerò con i ragazzi e prenderò le decisioni. Perchè non l'ho schierato?Adesso bisogna accettare le scelte, dimostrare la qualità in allenamento per meritare il posto".