Nei principali 5 campionati europei il Bologna è la squadra con il maggior numero di cartellini gialli e rossi. La squadra di Sinisa Mihajlovic, 12a in tutto il mondo per sanzioni prese, viaggia ad una media di 3,71 cartellini gialli e rossi presi a partita. 0,25 la media a match di cartellini rossi e 3,46 quella inerente ai cartellini gialli.

Cartellini Serie A, il Bologna è il più sanzionato

In Italia distacca il Genoa, secondo in questa classifica, con una media totale di cartellini a partita di 3,63. Termina sul podio la Roma con 3,38. Meno cartellini invece per big come Juventus, Inter e Napoli, anche se il club meno sanzionato della Serie A resta il Parma con una media 2,25.

Fantacalcio, quanti malus per i ragazzi di Mihajlovic

Tornando al Bologna però, questa non è certamente una grande notizia per chi ha puntato sui calciatori rossoblù al Fantacalcio. Nell'elenco degli espulsi compaiono Medel, Soriano, Schouten, Denswil, Bani e Danilo, per un totale di addirittura 6 espulsioni in 25 giornate di Serie A.

Per quanto riguarda invece le ammonizioni si varia molto: dalle 9 di Bani, il più ammonito, passando per le 7 di Medel e le 6 di Danilo, fino ad arrivare anche ai due malus da -0.5 di Skorupski. Anche in attacco non si risparmiano con Sansone e Santander i più ammoniti a quota 5 e 4, seguono Orsolini e Palacio a 3, chiude Skov Olsen a 2.

Sono davvero tante dunque le sanzioni per la compagine di Mihajlovic, che in questo modo non fa altro che diminuire la propria fantamedia generale.

Mattia Bani in tackle su Cristiano Ronaldo (Getty Images)