Il Genoa vince in rimonta contro il Bologna e porta a casa tre punti straordinari. Di seguito le parole di Daniele De Rossi nel post partita.
Le parole di Daniele De Rossi
Sui cambi:
"È successo che loro hanno giocato mezz'ora con un uomo in meno. Fa tanto. Non abbiamo fatto male, abbiamo fatto una partita simile alla loro. Nel secondo tempo, complice la superiorità, e il gol arrivato subito dopo l'umore ha fatto la sua, oltre che il calcio".Sul cambio di Vasquez:
"È stato un cambio tattico. Mi serviva più spinta offensiva. Non ha problemi. Solo un fastidio ma è una cosa gestibile".Sul risultato:
"Ci dà intanto tre punti importantissimi. La classifica è corta. Siamo vicini a tutti e non dobbiamo dimenticare che sono vicini anche gli altri sotto. L'umore cambia. Queste partite sono un po' epiche e viverle nel tuo stadio. È un discorso di avere grandissimo entusiasmo dopo una partita così senza dimenticare il calcio. Perché qualcosa che non è andato".Se è nato il "Derossismo":
"Mi fanno sorridere queste cose. Se il Derossismo significa far tirare sotto l'incrocio i tuoi ragazzi mi studierò. Sono i giocatori che fanno la differenza. Facciamo questo lavoro per le emozioni e per le ambizioni. E a me piacciono entrambe le cose".Sulle emozioni:
"Emozioni incredibili. Vivo questo sport per queste emozioni. Oggi è bellissimo per noi e bruttissimo per il Bologna. A volte abbiamo buttato giù bocconi amari. Questo posto mi ha catturato, la partita era importante. Le emozioni le voglio".Su Malinovskyi, Ekuban e Messias:
"Brignardello pensa che un giocatore vada allenato forte. In questa situazione ci siamo guardati ci siamo detti: 'Che facciamo?'. I ragazzi sono sempre disponibili ma c'è uno storico degli infortuni e noi dobbiamo gestire tutto".Sui subentrati:
"Non è una novità per questa squadra che si è tolta soddisfazioni con i cambi. Certo, se fai tre cambi che si dimostrano geniali vuol dire che hai sbagliato qualcosa all'inizio. Dobbiamo essere organizzati nella fase difensiva, in fase di possesso ci muoviamo e non è detto che Baldanzi sia l'unico a giocare dietro la punta o che siano di più le sottopunte".