Finalmente Ferguson! Un solo gol in campionato, ma anche un punto di riferimento per il futuro giallorosso: il gol messo a segno contro la Cremonese è un segnale netto e chiaro, che pone il giocatore irlandese finalmente al centro del progetto di Gian Piero Gasperini. 

Si, perchè il fatto di poter contare su di lui dopo un avvio di stagione altalenante, può rappresentare non solo un'alternativa vincente, ma anche un viatico per costruire dinamiche solide e dare una spallata ai dubbi. 

Roma, per Ferguson un'occasione da cogliere

Lo stesso giocatore nel post partita ha esternato tutta la soddisfazione per il primo gol in campionato con la maglia giallorossa:

"Finora ci sono stati degli alti e dei bassi nella mia stagione, ma ora voglio sfruttare questo momento positivo". 

L'occasione è senza dubbio ghiotta: l'assenza per infortunio di Dovbyk darà la possibilità a Ferguson di guadagnare minuti, prendere le misure delle richieste tattiche di Gasperini e costruire la fiducia del suo allenatore. 

Già nelle scorse ore, tra l'altro, si è parlato proprio del possibile addio del bomber ucraino in estate, il che rende Ferguson ancor più centrale nelle gerarchie di Gasperini, quanto meno per le prossime partite. 

Si, perchè il mercato di gennaio può raccontare sempre nuove storie: la Roma, fino a quel momento, potrà contare su un attaccante che si è sbloccato e che adesso avrà tempo e modo per dare il suo contributo alla causa capitolina e convincere tutto l'ambiente di meritare fiducia.