Il suo Empoli vola e dopo la vittoria ai danni del Sassuolo Davide Nicola non può che essere soddisfatto. Il tecnico ha parlato ai microfoni di DAZN, analizzando il match e sottolineando le prestazioni di Bastoni e Niang; secondo l'allenatore della squadra toscana, il percorso rimane difficile, ma la fiducia del gruppo è in crescita. Di seguito le parole di Davide Nicola dopo Sassuolo-Empoli.

Le parole di Davide Nicola dopo Sassuolo-Empoli

Le parole di Davide Nicola dopo Sassuolo-Empoli: "Il caso di Bastoni e le sue lacrime testimoniano la dedizione che ci sta mettendo. In questa settimana abbiamo lavorato bene, sono contento per una vittoria importante che abbiamo cercato e voluto vincere, come dicono le occasioni create. Sappiamo che è un passo importante e che dovremmo farne ulteriori".

Nicola: "Niang ha qualità. Si sta creando un entusiasmo particolare" (Getty Images)
Nicola: "Niang ha qualità. Si sta creando un entusiasmo particolare" (Getty Images)

Sulla squadra

Sulla squadra: “Le analisi si fanno dopo aver staccato, è importante recuperare le energie. la vittoria rende tutti più consapevoli di aver svolto bene il proprio lavoro e di aver dato gioia ai tifosi. Si sta creando un entusiasmo particolare, la vittoria è anche merito dei tifosi, perché ci hanno spinto molto. Io credo di stare facendo la mia parte, ma una persona non può fare tutto da sola. Mantenere equilibrio è importante, avere la capacità di credere nel lavoro ma senza esaltarsi se fai risultati ma senza deprimersi se non arrivano. I ragazzi stanno dimostrando una consapevolezza importante in quello che fanno e questo mi rende felice”.

Su Niang

Su Niang: “È un ragazzo intelligente, un giocatore con qualità che ha messo a disposizione dal primo giorno. Il merito è della società che lo mette in condizione di rilanciarsi, lui deve continuare così e sono felice per lui”.

Sul futuro

Sul futuro: “Con i punti che abbiamo non credo ci possa essere chissà che entusiasmo, non possono certo bastare. Ogni partita per noi sarà dura, abbiamo l’arma di stare insieme e lavorare con serenità e dedizione”.