Il Cagliari pareggia 2-2 contro lo Spezia nell'esordio alla Sardegna Arena. Parzialmente soddisfatto per la rimonta Leonardo Semplici, che però avrebbe preferito la vittoria visti i numeri collezionati.

Cagliari, le parole di Semplici

Ecco le parole del tecnico dei sardi ai microfoni di Dazn:

"Siamo partiti un po' contratti e abbiamo fatto la partita solo dopo preso lo schiaffo. La squadra ha qualità e le dimostra ma manca a tratti di autostima. Abbiamo creato 5-6 occasioni nitide ma abbiamo comunque preso il secondo gol. Visti i mezzi che abbiamo, dobbiamo migliorare ancora tanto, soprattutto sull'aspetto mentale dell'approccio alla partita".

Sulla tattica

"Siamo passati a 4 negli ultimi dieci minuti perché avevamo dei giocatori stanchi. Abbiamo continuato a giocare come sappiamo, anche se Zappa e Pereiro ci hanno dato tanta qualità offensiva. Resto comunque nel complesso contento della prestazione, anche se potevamo vincerla".

Sul cerchio finale

"Ci siamo stretti e ho detto alla squadra che la strada è giusta. Ho chiesto ai ragazzi di eliminare questo timore che avevamo all'inizio; voglio una squadra più spregiudicata, sempre nel rispetto dell'avversario. Capisco che il ritorno di tifosi poteva giocare un brutto scherzo, ma chiedo maggiore personalità ai miei".

Sui colleghi e sulla Serie A

"Mi auguro un campionato più tattico e competitivo, soprattutto dal punto di vista della qualità tattica e di interpretazione. Vedo che anche le squadre più piccole hanno una mentalità propositiva e sarà questo il futuro del calcio".

Cagliari, Joao Pedro esulta dopo il gol dell'1-2 (Getty)
Cagliari, Joao Pedro esulta dopo il gol dell'1-2 (Getty)