L'Atalanta di Gian Piero Gasperini vince in scioltezza l'amichevole con il Como (disputata a porte chiuse per motivi di ordine pubblico, come comunicato dal club) nel caldo torrido di Zingonia.

Le alte temperature impediscono al match di decollare durante la prima frazione di gara, ciononostante la Dea mantiene costantemente il pallino del gioco.

Atalanta-Como 4-0: la cronaca

Primo tempo giocato a ritmi sostenuti, ma gli orobici sono stati capaci di presentarsi in diverse occasioni davanti al portiere avversario, portando diversi giocatori al tiro, senza però trovare la via del gol. Il vantaggio arriva solo nella ripresa, al 66', con Palomino che insacca di testa il corner calciato da Boga.

La rete del difensore era la scintilla che serviva per far divampare l'incendio atalantino: appena 3' dopo arriva il raddoppio con Ederson che segna sfruttando l'appoggio di Duvan Zapata. Il match regala spettacolo anche all'88' con Zortea: l'esterno trova un gran gol calciando al volo il traversone di Lammers. Proprio Lammers mette il sigillo sul poker nerazzurro pochi secondi dopo: serpentina tra gli avversari e palla all'angolino.

Atalanta-Como 4-0: cronaca e tabellino (Getty Images)
Atalanta-Como 4-0: cronaca e tabellino (Getty Images)