La Roma potrebbe cambiare ancora allenatore. I giallorossi potrebbero portare in Italia un altro grande tecnico straniero. Secondo le ultime voci in arrivo dalla capitale, infatti, la società giallorossa starebbe pensando anche a Nagelsman per la panchina.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Roma: Nagelsman per il dopo Fonseca?

La Roma potrebbe dire addio a Paulo Fonseca, la sorpresa potrebbe essere Nagelsman. Dopo la sconfitta subita in casa contro il Napoli, la sesta su 9 scontri diretti, il tecnico portoghese potrebbe non essere confermato sulla panchina dei giallorossi.

Senza piazzamento in Champions League, infatti, difficilmente Fonseca sarà riconfermato in panchina. Dopo la gara contro gli azzurri l'analisi dell'allenatore si era soffermata sul blocco mentale dei suoi calciatori, mentre parte del gruppo, con Pellegrini a capo, aveva parlato di problemi di natura tattica. Se anche uno dei fedelissimi del portoghese, ne prende indirettamente le distanze, l'avventura di Fonseca potrebbe essere al capolinea.

Ultime Roma: decidono i Friedkin su Fonseca

La decisione finale sul rinnovo di contratto di Fonseca, tuttavia, spetterà alla dirigenza e ai Friedkin. Gli statunitensi in questi mesi hanno fatto intendere di voler puntare su tanti giovani. Per questo motivo pensare ad Allegri, a capo di un progetto fondato sulla linea-verde, sembra difficile. Più probabile che si punti su Sarri, un tecnico che soprattutto ad Empoli ha fatto vedere di saper far crescere il gruppo. Occhio anche al nome di Juric che in due anni a Verona ha fatto benissimo. Tuttavia se prevalesse l'idea di stupire come successo con il ds Tiago Pinto, potrebbe arrivare un altro tecnico straniero. Il nome nuovo è uno: quello del tedesco Julian Nagelsman, 33 anni, del Lipsia.

Le ultime su Nagelsman

Nagelsman è stato segnalato alla Roma dal consulente esterno Charles Gould che ha intrapreso uno scouting sui migliori tecnici in circolazione. Allenatore giovane, in ascesa e con idee molto offensive, sarebbe il tecnico ideale con il quale cominciare un nuovo progetto. Il problema è che il 33enne oggi è sotto contratto con uno dei più facoltosi club europei, il Lipsia di proprietà della Reb Bull. L'accordo dell'allenatore tedesco con la squadra teutonica scadrà solo nel 2023.  

Fonseca (Getty)
Fonseca (Getty)