Paulo Fonseca, allenatore della Roma, è intervenuto in occasione della consueta intervista post gara ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue dichiarazioni.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Sull'atteggiamento della Roma

"Non abbiamo la mentalità per lottare con queste squadre. Ho visto una squadra senza coraggio e senza mentalità nel primo tempo e diversa nel secondo tempo dove abbiamo preso iniziativa e abbiamo giocato meglio. Siamo tutti responsabili, quando hai paura di giocare e di perdere è difficile fare bene. La squadra può lottare con questi avversari, ma sbagliamo atteggiamento. Nel secondo tempo non hanno creato tanto, siamo stati bravi, abbiamo tenuto bene la palla e abbiamo avuto l'atteggiamento giusto. Se manca questa mentalità la sconfitta arriva.

Perchè abbiamo questo atteggiamento? E' una questione mentale, non ho visto la squadra con voglia di giocare, senza coraggio e senza rischiare. Io sono responsabile anche da questo. E' difficile spiegare perchè non potevamo giocare tutta la partita come fatto nel primo tempo. Non vincere contro grandi squadre crea ansia. Contro queste squadre non può mancare la voglia di vincere, magari sono io che faccio mancare queste ocse".

Fonseca (Getty Images)
Fonseca (Getty Images)