La Roma pensa ancora a Mauro Icardi? L'attaccante argentino torna ad essere accostato ai giallorossi. Il club capitolino, infatti, aveva tentato già il colpo dai nerazzurri dopo la rottura dell'attaccante oggi al PSG con l'Inter.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Roma: Icardi al posto di Dzeko?

La Roma cerca un attaccante. Secondo quanto riportato dalle ultime di mercato provenienti dalla capitale, il club giallorosso potrebbe cambiare molto in estate. 

La partenza di Dzeko, che ha ancora un anno di contratto e uno stipendio da 7,5 milioni netti, potrebbe lasciare spazio all’arrivo di un attaccante importante che dovrebbe affiancare Borja Mayoral.

Per lo spagnolo, infatti, l'eventuale riscatto dal Real Madrid dovrebbe essere rimandato al 2022. 

Nelle ultime settimane alla Roma sarebbe stato proposto, da un intermediario di fiducia, Mauro Icardi.

Il Psg avrebbe messo il calciatore sul mercato dopo una sola stagione dal suo acquisto (nella prima era arrivato in prestito) per ragioni di bilancio. 

Mercato Roma: la formula per avere Icardi

Mauro Icardi, dopo una stagione difficile a Parigi, potrebbe tornare in Italia durante il mercato estivo a condizioni molto vantaggiose. L'argentino sbarcherebbe di nuovo in massima serie in prestito con diritto di riscatto. L’operazione per la Roma non sarebbe semplicissima, visto che il giocatore ha un ingaggio molto alto e non può usufruire del decreto crescita. Ma la Roma starebbe valutando l'investimento. 

Icardi è ancora giovane (è nato nel 1993) e potrebbe rappresentare una scommessa intrigante per l'attacco dei capitolini, soprattutto se in panchina arrivasse un tecnico diverso (come Sarri e Allegri che hanno sempre desiderato allenarlo).

Le ultime sull'alternativa a Icardi

Ma la Roma segue anche altri calciatori oltre ad Icardi per il prossimo calciomercato: Tiago Pinto, ds dei capitolini, pensa anche ad altri calciatori da inserire in organico al posto di Dzeko.

I giallorossi continuano a monitorare Andrea Belotti e Dusan Vlahovic. Il Gallo potrebbe lasciare Torino, soprattutto se il club granata non si salvasse, mentre il classe 2000 potrebbe essere un investimento sostenibile su cui programmare il futuro.

Prima di investire, tuttavia, la Roma dovrà liberarsi di Dzeko con il quale il rapporto resta buono così come quello con il suo agente Alessandro Lucci che sta studiando diverse soluzioni.

 

Icardi (Getty)
Icardi (Getty)