Che fine ha fatto Domenico Criscito? Il difensore e capitano del Genoa non ha ancora potuto esordire da quando Blessin è il nuovo allenatore del Grifone per via del terzo infortunio muscolare della sua stagione. Un'annata pesantemente condizionata da guai fisici ormai da diversi mesi. E per i tifosi rossoblù, oltre che per i suoi fantallenatori, arrivano brutte notizie relative al suo rientro in campo.

Quando torna Criscito?

L'ultimo problema muscolare non sembra di poco conto e i tempi di recupero potrebbero davvero allungarsi: Criscito rischia uno stop di almeno un altro mese. Se fosse confermato, salterebbe Inter, Empoli, Atalanta e Torino e sfrutterebbe la sosta di marzo, l'ultima della stagione riservata alle Nazionali, per tornare a disposizione in vista di Verona-Genoa del 3 aprile. Lo staff medico ligure ha capito che la strada migliore da prendere è quella dell'assoluta prudenza, troppo concreta la possibilità di un'ulteriore ricaduta considerato che il capitano del Genoa viene da diversi stop di natura muscolare.

Una mazzata anche in ottica Fantacalcio: Criscito, da rigorista, quest'anno ha siglato 5 gol in 12 partite tutti dal dischetto, servendo anche un assist. La sua fanta-media attuale è del 6.97, ma inevitabilmente condizionata dalle appena 15 presenze a voto su 26 totali dovute appunto ai tanti infortuni.

Criscito (Getty)
Criscito (Getty)